KATÀLOGOS
FUGAZINE #08


Katàlogos, è una pratica quotidiana di narrazione visiva che si snoda tra immagini e parole. È un viaggio nel tempo e in tutte le direzioni dello spazio. È un lavoro che individua come soggetto tutto ciò che esiste e cerca di farsi custode della nostra memoria in continuo aggiornamento. Un catalogo di ciò che conosciamo, che abbiamo conosciuto e che conosceremo, a partire dall’attitudine cognitiva e intuitiva e dalla capacità di evocazione. La sequenza si organizza come un repertorio di testi visivi suddivisi in hashtag.

#Quotidiano | Memoria del tempo recente. Lo stato dell’io nel frattempo che vivo, la memoria di forme/contenuti e della loro rappresentazione nel momento.

#Totem | Memoria del proprio Io. Corpi e volti si relazionano con rappresentazioni, legami ancestrali, evocazione di tempi remoti, spazi non conosciuti. Perché sogniamo gli animali come se fossero nel nostro vissuto quotidiano?

#Simulacri | Memoria dell’uomo che scrive la storia, per celebrare i propri progressi, memoria del processo della civiltà e della storia.

#Pianeta | Memoria della terra. Il ciclo delle trasformazioni, alchemiche e misteriose evoluzioni, interiorità che si manifesta con valli, monti e distese d’acqua, paesaggio come evidenza di forze nascoste, intestine, potenti.

RELEASE DATE:Novembre 2019
FORMATO:40 pagine + cover | 20×24 cm
COPERTINA:12 variazioni mediante foto applicata
CARTA:Fedrigoni Materica Gesso 120 gr + 250 gr
RILEGATURA: Manuale a filo
TIRATURA:150 (numerate)
ORDERS & INFO: info@fugazine.com