Ai blocchi di partenza la seconda edizione del FUNZILLA FEST il festival romano tutto dedicato alle Photozine.

Le date da appuntare in rosso sul calendario sono il 19, 20 e 21 Maggio 2017, mentre la nuova sede ospitante è la Casa della Cultura di Villa De Sanctis. Via Casilina 665. Roma. Mezzi pubblici: Trenino Roma-Giardinetti (fermata Berardi) / Bus 105, N18, 558 (fermata Pierozzi)


Il festival prevede la partecipazione libera di chiunque abbia prodotto una fanzine fotografica (autori ed editori) ed è strutturato con banchetti vendita, presentazioni editoriali, incontri, workshop, mostre, dibattiti.

A breve verrà diffusa la Call For Entry per aderire al Festival mentre il programma della tre giorni è in fase di preparazione.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale del Festival: http://funzillafest.com/ (in questo momento in fase di riorganizzazione).


Funzilla Fest nasce nel 2015 dall’incontro di alcune realtà romane legate al mondo della fotografia: Fugazine e Monkeyphoto, da alcuni anni dediti alla produzione di fanzine fotografiche e Microprisma, uno spazio dedicato alla fotografia autonomo e sperimentale.

L’idea è molto semplice: creare una festa, della durata di un fine settimana, totalmente dedicata alle fanzine fotografiche.